Ballet for peace. Il 4 aprile al San Carlo di Napoli, danzatori russi e ucraini insieme per la pace

Lunedì 4 aprile, al Teatro di San Carlo di Napoli, primi ballerini ucraini e russi dai più prestigiosi teatri del mondo, saranno insieme sul palcoscenico, protagonisti del "Ballet for peace", Galà di beneficenza, per la pace che vedrà la partecipazione, tra gli altri di  Anastasia Gurskaya, prima ballerina dell'Opera di Kiev, appena fuggita dalla guerra.

Si esibirannoanche  Iana Salenko, Dinu Tamazlacrau, Kateryna Shalkina Arthur Shesterikov, Oleksandr Ryabko, Silvia Azzoni, Maria Yakovleva, Denys Cherevychko, Timofej Andrijashenko, Nicoletta Manni, Maria Kochetkova, Sebastian Kloborg, Katja Khaniukova, Alexey Popov, Christine Shevchenko. Un'iniziativa fortemente voluta sovrintendente Stéphane Lissner per il quale "è importante, come teatro, dare un segnale concreto di vicinanza a chi soffre, per questo mettiamo in campo questo gala di fund raising coerentemente alla nostra mission di luogo di cultura. Questa crisi ricorda ancora di più quanto sia fondamentale il ruolo dei teatri e della cultura in generale".

Accanto alle star internazionali dei principali teatri europei, anche due eccellenze di casa: Luisa Ieluzzi e Stanislao Capissi, membri del corpo di ballo del San Carlo diretto da Clotilde Vayer. Per questo evento  si è tenuto conto di una politica dei prezzi che vada incontro alle esigenze di tutti,  con biglietti da 15 a 50 euro