Il ritorno di Perry Mason: in una serie tv le vicende dell’avvocato dei romanzi di Erle Stanley Gardner

Perry Mason, il leggendario avvocato dei romanzi di Erle Stanley Gardner, fra i personaggi più celebri del mondo della letteratura e del piccolo schermo, torna a rivivere in una serie televisiva firmata Hbo, diretta daTim Van Patten e da Deniz Gamze Ergüven, da venerdì 11 settembre alle 21.15 su Sky Atlantic e Now Tv.
Conosciuto dal grande pubblico televisivo degli anni’60 e ‘70 per l'interpretazione di Raymond Burr nella serie della Cbs di fine anni '50, , Perry Mason torna in vesti meno rassicuranti in otto episodi prodotti da Robert Downey Jr. e da sua moglie Susan. E’ un Perry Mason inedito, veterano della prima guerra mondiale con disturbo da stress post-traumatico, alcolista cronico e un matrimonio distrutto alle spalle. Interpretato da Matthew Rhys, anche produttore, si muove nella Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione, nei panni di investigatore privato e non ancora di avvocato.
Si parte dalla tragica vicenda del rapimento e dell’uccisione di un bambino di pochi mesi. Perry Mason viene assunto da un rinomato avvocato per seguire il caso. La sua indagine avrà importanti conseguenze per tutta la città….