Lupin: dall’11 giugno su Netflix i nuovi episodi della serie interpretata da Omar Sy

Torna su Netflix “Lupin”, rivisitazione moderna del classico di Maurice Leblanc, con Omar Sy come protagonista. I nuovi episodi della serie debutteranno l'11 giugno, per offrire ai tanti che lo hanno apprezzato nella prima stagione, un Assane Diop (Sy), sempre più ironico, stretto tra il desiderio di vendetta per i torti subiti dal padre e le responsabilità nei confronti del figlio.
La serie si basa sul popolare personaggio francese di Arsenio Lupin, celebre ladro gentiluomo, creato nel 1905 dalla penna di Maurice Leblanc. Omar Sy, superstar di “Quasi Amici”, interpreta una versione particolare di Lupin, determinato a vendicarsi delle persone che con le loro azioni hanno ingiustamente portato in carcere il padre poi morto, dietro le sbarre, presunto suicida. Tanti anni dopo quella vicenda, Assane utilizzerà proprio il libro di Maurice Leblanc su Lupin, che il padre gli ha regalato per consumare la sua vendetta.
La serie è diventata una delle più viste e apprezzate della piattaforma di streaming, grazie, secondo il suo protagonista, alla scelta di farne un adattamento: "Nel personaggio di Maurice Leblanc – dice Sy- c'era lo spirito del suo tempo: i suoi racconti ne erano impregnati tanto che risultano una fotografia molto chiara della società di allora. Noi ci siamo detti: facciamo la stessa cosa: sprofondiamolo nel presente".