Primo Maggio: il Concertone in scena dalla Cavea del Parco della Musica di Roma

Le restrizioni da Covid impediscono ancora il ritorno in piazza San Giovanni, ma anche quest’anno il Concertone del Primo Maggio organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, ci sarà. Tanti i musicisti che per oltre sei ore si alterneranno sul palco della Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma a partire dalle 16.30 (e in diretta su Rai3, Radio2 e RaiPlay).
Ci saranno, tra gli altri, Noel Gallagher e Gianna Nannini. E poi tanti protagonisti della scena musicale italiana rivelatisi in alcuni casi al grande pubblico in occasione del recente Festival di sanremo, a cominciare da Colapesce e Dimartino, Madame, Extraliscio, La Rappresentante di Lista….

ecco il cast completo (in ordine alfabetico):

Alex Britti & Flavio Boltro, Après la Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il tre, L'orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noel Gallagher, Noemi, Orchestra multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou.


Sul palco del Concerto 2021 si esibiranno anche Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino), vincitori del contest 1MNEXT, e Y-Not, vincitore del contest, promosso da Anas, della campagna sulla sicurezza stradale "Guida e Basta".