Absurd: I Guns N' Roses hanno pubblicato una nuova canzone, la prima dall'uscita del loro ultimo album nel 2008

Il loro ultimo album, "Chinese Democracy" è datato 2008. Da allora i Guns N' Roses non hanno più pubblicato canzoni, sino ad oggi, almeno. A distanza di tanti anni sono infatti tornati ad infiammare i loro tanti fan con una nuova canzone, Absurd", che è la rielaborazione di una canzone inedita registrata per le sessioni di Chinese Democracy chiamata "Silkworms".

La canzone “Absurd” è stata presentata dal vivo al Fenway Park di Boston solo pochi giorni fa."Alcuni di voi potrebbero aver sentito questa canzone sotto un altro nome ha scherzato nell'occasione Axl Rose - ma è davvero un po' assurdo provarlo". Ad accompagnare il brano anche un video ufficiale con protagonista una donna con dei serpenti al posto dei capelli, come una Gorgone, che si contorce fino a prendere fuoco. I titoli di coda fanno notare che la canzone è stata coprodotta da Axl Rose e Caram Costanzo, che in precedenza avevano coprodotto insieme Chinese Democracy. Axl Rose è stato in tournée con Slash e Duff McKagan negli ultimi anni, una reunion "classica" iniziata nel 2016. Il gruppo ha ripreso il tour quest’anno dopo la pausa obbligata a causa della pandemia. Nel 2022, a luglio, saramnno anche in Italia  con un concerto allo stadio San Siro di Milano

“Silkworms” era stata eseguita dal vivo per la prima volta in uno spettacolo di Capodanno a Las Vegas nel 2001 presso The House of Blues. È stata suonata dal vivo per un totale di quattro volte negli ultimi due decenni. A quel punto Axl Rose era l'unico membro della classica formazione dei Guns N' Roses ancora nella band e il loro tanto atteso album Chinese Democracy non sarebbe uscito prima di altri 7 anni. La canzone non è mai stata inclusa in album ed era una delle tante rimaste lì senza una produzione finale.