Foo Fighters pronti per tornare: dopo la morte prematura del loro batterista, Taylor Hawkins, annunciano per il 2023 il ritorno sulle scene

, i Foo

"Mentre diciamo addio al più difficile e tragico anno che la nostra band abbia mai conosciuto, ci viene in mente quanto siamo riconoscenti per le persone che abbiamo amato e amiamo e per le persone care che non sono più con noi",Lo scrivono sui social i Foo Fighters che aprono il 2023 annunciando il loro ritorno sulle scene. Il gruppo fondato nel 1994 a Seattle dall'ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl, ha fatto i conti nel marzo del 2022 con la morte prematura di Taylor Hawkins, scomparso a 50 anni. Ne è seguito un lungo stop ai live che nell'anno appena iniziato finirà.

"I Foo Fighters -scrivono loro stessi -si sono formati 27 anni fa per rappresentare il potere curativo della musica e la vita che va avanti. Negli ultimi 27 anni i nostri fan hanno costruito una comunità mondiale, un devoto sistema di supporto che ci ha aiutato a superare insieme i momenti più bui. Un luogo dove condividere la nostra gioia e il nostro dolore, le nostre speranze e le nostre paure, e dove unirci in un coro di vita insieme attraverso la musica. Senza Taylor non saremmo mai diventati la band che eravamo - e senza Taylor sappiamo che saremo in futuro una band diversa. E sappiamo che quando ci rivedremo, e ci rivedremo presto, lui sarà con lo spirito insieme a noi ogni notte!".

foo