Innamorati del Tevere: domenica 14 Retake Roma interviene su Riva Ostiense

Domenica 14 febbraio alle ore 10.30 i volontari di Retake Roma saranno in azione lungo la sponda del Tevere dove sorge il grande Gazometro. Nel segno della pulizia e della riqualificazione urbana, decine di volontari e residenti del Municipio VIII di Roma,  saranno protagonisti dell'iniziativa intitolata "Innamorati del Tevere",.

Obiettivo degli organizzatori è "restituire ai cittadini un luogo fruibile e coinvolgere le amministrazioni in un progetto di riqualificazione strutturale di un’area importante non solo per il patrimonio ambientale -rappresentato dal fiume Tevere e dai suoi argini- ma anche per beni architettonici unici in tutta la città".

https://www.facebook.com/events/230631062031950/

Retake Roma è la più diffusa realtà associativa attiva da oltre 10 anni nella cura dei beni comuni. È un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, che promuove la bellezza, la vivibilità e la rigenerazione urbana di Roma, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica della città di Roma.

Per info: https://retake.org/roma/ - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.