Roma: Michetti chiama Bertolaso; per Gualtieri week end di mobilitazione con 100 iniziative in città

Enrico Michetti vuole Guido Bertolaso al suo fianco qualora diventasse sindaco di Roma. Il candidato del centrodestra vorrebbe affidare all’ex capo della Protezione Civile, ovvero colui che Lega e Forza Italia hanno corteggiato a lungo corteggiato affinché si candidasse alla guida del Campidoglio, “un ruolo commissariale per contribuire a risolvere i problemi della città”. Tra le emergenze della città da affidare a Bertolaso, secondo Michetti ci dovrebbe essere quella dei rifiuti. Sui questo tema la posizione di Bertolaso è nota: si all’inceneritore a Roma e riapertura della discarica di Malagrotta.

Roberto Gualtieri, l’altro candidato in corsa al ballottaggio, oggi e domani mobilita intanto la sua coalizione nelle strade e nelle piazze della città: più di cento le iniziative organizzate a sostegno della sua candidatura. Volontari, militanti e candidati inviteranno i cittadini a partecipare alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Gualtieri, prevista per venerdì 15 ottobre a partire dalle 17:30 in Piazza San Giovanni, e a sostenere il candidato sindaco del centrosinistra al secondo turno di domenica 17 e lunedì 18 ottobre. La mobilitazione, che coinvolgerà tutti i quartieri di Roma, vedrà protagonisti anche i candidati presidenti del centrosinistra per i Municipi, impegnati nei turni di ballottaggio.
Dopo il caffè tra Virginia Raggi ed Enrico Michetti, anche Roberto Gualtieri farà una visita istituzionale alla sindaca uscente: “Anche io parlerò con la sindaca per vedere i dossier aperti, perché bisogna partire subito con l'attività di governo, a partire da Expo”. L’incontro è in programma lunedì mattina.