Decine di concerti ed il Roma Gospel Festival: il Natale al Parco della Musica

Oltre 50 concerti tra pop, jazz e rock ed il Roma Gospel Festival, tra i più importanti festival gospel in Europa. E' come sempre quanto mai ricco il programma di eventi per le feste di Natale e fine anno all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra le novità di quest'anno, la collaborazione con il Globe Theatre per due spettacoli per ragazzi, che rielaborano tragedie di Shakespeare e la rassegna di circo contemporaneo OPS!, in collaborazione con il SIC - Stabile di Innovazione Circense, il centro di produzione circense fondato dalla Compagnia Circo El Grito, che vedrà in scena tre spettacoli.

Sul fronte della musica, attesi  Noemi (19/12), Alex Britti (20/12) Edoardo Bennato (23/12). Poi ci sarà Nicola Piovani con La Musica è pericolosa in tre date clou: il 26, 31 dicembre e 1 gennaio. Ed ancora: Antonello Venditti e Francesco De Gregori che tornano per due date (26 e 27 dicembre). Tosca con cinque concerti dal 26 dicembre all'1 gennaio alla sala Borgna, Elisa il 28 e 29 dicembre, Daniele Silvestri che concluderà il 30 dicembre il suo tour nei teatri in Sala Santa Cecilia. Ed infine il quartetto di Fabrizio Bosso che il 7 gennaio rende omaggio a Stevie Wonder con We Wonder. Immancabile l'appuntamento cvon Ambrogio Sparagna e la sua Chiarastella (5 e 6 gennaio), progetto originale che vede protagonista anche OPI - Orchestra Popolare Italiana.

Per i più giovani, dal 3 all'8 gennaio, due spettacoli in collaborazione con il Globe Theatre, Riccardino III e Johnny Fatstaff e le perfide Cheerleader di Windsor. Ed infine per gli amanti del teatro il 31 dicembre sarà la volta di Edoardo Leo che torna al Parco della Musica per festeggiare insieme al suo pubblico il nuovo anno.

Il calendario degli appuntamenti