Io non odio. Il 12 dicembre l’atto finale del progetto della Regione Lazio

 Giovedì 12 dicembre, dalle ore 10.30, all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Petrassi), si svolge la giornata evento di chiusura della prima edizione del progetto promosso dalla Regione Lazio, IO NON ODIO. Sarà un evento nel segno dello spettacolo, della musica in particolare, con Edoardo Pesce e Luca Angeletti dell’Orchestraccia, Sherol Dos Santos,
Briga, Carlotta Natoli e Flavia Rizza.
Il progetto ha preso il via ad aprile di quest’anno ed ha coinvolto 41 istituti superiori di Roma e del Lazio, 120 docenti, 144 classi e 2688 studenti chiamati confrontarsi sui temi della lotta alla violenza sulle donne, della convivenza civile, contro il razzismo, il bullismo e qualsiasi discriminazione. Coinvolti artisti e protagonisti del mondo dello spettacolo : Vinicio Capossela, Frankie Hi-NRG, Zen Circuì, Michela Murgia, Serena Dandini….
Dopo un lungo percorso che li ha visti all'opera, la giornata finale del 12 dicembre vedrà sul palco i migliori lavori prodotti dai ragazzi, ispirati agli incontri proposti e al progetto, che verranno premiati durante la mattinata condotta da Livio Beshir.