Earth Day 2025: il 26 e 27 aprile scendono in campo i volontari di Plastic Free Onlus. Appuntamenti di pulizia in 200 località

I volontari di Plastic Free Onlus pronti ad entrare in azione per celebrare la 55esima edizione dell’Earth Day, la Giornata della Terra indetta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare la popolazione mondiale sulle condizioni in cui versa il nostro Pianeta e sule azioni necessarie per salvaguardarlo. E' un evento globale che vedrà in ogni angolo del mondo numerose iniziative. Al centro dell’edizione di quest'anno c'è il tema “Il nostro potere, il nostro Pianeta”, ovvero una riflessione sulla crisi climatica, sullo sfruttamento delle risorse naturali e sulle energie alternative.

I volontari della Onlus impegnata nel contrastare l’inquinamento legato all’abuso di plastica saranno impegnati nel weekend del 26-27 aprile con pulizie ambientali e sensibilizzazioni in 200 località in tutta Italia e negli oltre 30 Stati esteri dove l’associazione è presente. L’obiettivo è ripulire l’ambiente, rimuovendo 100mila chili di rifiuti.

“Come ogni anno, coinvolgeremo attivamente oltre 10mila volontari in una due giorni di pura energia, condivisione e azioni concrete per lasciare un’impronta positiva sul Pianeta", ha annunciato Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus. Dalla sua nascita, l'organizzazione ha organizzato più di 7.800 appuntamenti di pulizia ambientale coinvolgendo oltre 260mila volontari e rimuovendo 4,4 milioni di chili di plastica e rifiuti.

Ulteriori informazioni su www.plasticfreeonlus.it