Canto Libero: a Ostia Antica omaggio alle canzoni di Mogol e Battisti

Più di una generazione le ricorda (e spesso le intona) a memoria. “La canzone del sole”, “Acqua azzurra, acqua chiara”, “Ancora tu” e tante altre ancora, hanno rappresentato la colonna sonora dell’Italia dei primi anni ’70, arrivando “eterne”, sino ai giorni nostri. Sono state il frutto di un sodalizio unico, quanto fecondo: quello tra Lucio Battisti e il paroliere e produttore discografico Mogol, al secolo Giulio Rapetti. Da tempo, sotto la spinta e la regia proprio di Mogol, un ensemble di affiatati musicisti, sta proponendo sui palchi di tutt’Italia la magia di quelle canzoni e di quei momenti che hanno segnato la storia della musica italiana.

Giovedì 30 luglio, alle ore 21.00 nella suggestiva arena del Teatro Romano di Ostia Antica la rassegna Anthology , arriva proprio “Canto Libero”, ovvero lo spettacolo di musica e parole che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti. Non un spettacolo di sole belle cover amate da tutti, ma per dirla con le parole di Mogol, “è uno spettacolo studiato nei minimi dettagli, con arrangiamenti curatissimi, dinamiche e scenografie, video proiezioni”.

Sul palco e protagonisti dell’evento: Fabio “Red” Rosso (voce), Giovanni Vianelli (pianoforte e direzione musicale), Emanuele “Graffo” Grafitti e Luigi Di Campo (chitarre), Alessandro Sala (basso e programmazione computer,di Jimmy Bolco (batteria),Marco Vattovani ( percussioni e batteria), Luca Piccolo(tastiere). Ed ancora, le splendide voci di Joy Jenkins e Michela Grilli, i video di Francesco Termini e l'eccezionale Ricky Carioti (ingegnere del suono ).

Produzione: The Beat Production- Marina Luca – Menti Associate

Biglietti: a partire da 23 € su www.ticketone.it

Parco Archeologico - Viale dei Romagnoli 717 - 00119 - Ostia Antica - Roma