"Vermiglio" il film di Maura Delpero, vincitore del Leone d'Argento - Gran premio della giuria all'ultima Mostra del Cinema di Venezia ha ottenuto la nomination ai Golden Globes quale miglior film in lingua straniera. L'annuncio oggi sulla Cbs.
I Golden Globes sono il primo premio "di peso" assegnato all'inizio di ogni anno, a gennaio. I vincitori vengono votati da una giuria di poco meno di un centinaio di giornalisti iscritti alla una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all'HFPA, la Hollywood Foreign Press Association. I Globes premiano sia il mondo della televisione sia quello del cinema. Vengono considerati i precursori della stagione e un primo importante segnale da tenere d'occhio in vista dei premi di categoria più prestigiosi: gli Oscar per il cinema, gli Emmy per le serie TV.
L'appuntamento per la cerimonia di premiazione quest'anno è per domenica 5 gennaio. La serata sarà condotta da NIkki Glazer e sarà trasmessa su CBS negli Stati Uniti e su Paramount+ per il resto del mondo.