Si intitola Unwanted - Ostaggi del mare, la nuova serie Sky Original che dal 3 novembre arriva in esclusiva su Sky Atlantic. Da quella data, tutti i venerdì, con due episodi a settimana, la serie sarà disponibile in tutti i Paesi in cui Sky opera in Europa. La serie, creata e scritta da Stefano Bises, con la collaborazione di Alessandro Valenti, Bernardo Pellegrini e Michela Straniero, è liberamente tratta da Bilal, il libro inchiesta del giornalista Fabrizio Gatti, che racconta il viaggio sotto copertura da lui intrapreso lungo le rotte del Sahara, popolate dai migranti che sognano di giungere in Europa e da quanti fanno affari lucrando sulla loro disperazione.
Alla regia di tutti gli episodi Oliver Hirschbiegel, premiato regista tedesco Unwanted racconta cosa accade quando una nave da crociera, la Orizzonte, piena di turisti occidentali, trae in salvo un gruppo di migranti a seguito del naufragio della loro imbarcazione. Su quella nave le storie dell'equipaggio e dei passeggeri della crociera si intrecceranno con quelle dei nuovi ospiti, tra dilemmi, speranze, dolori, solidarietà e crudeltà, vita e morte.
Aspetti che verranno esasperati dalla scoperta che la crociera non è diretta, come nella speranza dei sopravvissuti, in Italia, bensì verso i luoghi dai quali gli stessi sono partiti. Da lì la decisione di prendere in ostaggio la nave....
Nel cast internazionale ci sono, tra gli altri, Marco Bocci e Jessica Schwarz.
.