È morto Hassani Shapi: l'attore keniano era noto al grande pubblico Tv per la serie "Il clandestino". Il dolore di Edoardo Leo

È morto Hassani Shapi, l'attore keniano noto al grande pubblico televisivo per essere stato su RaiUno protagonista insieme a Edoardo Leo della serie "Il clandestino", nel ruolo di Palith, meccanico che diventa investigatore privato. E' morto a Mombasa, sua città natale per un male fulminante. Il decesso, reso noto soltanto oggi, è avvenunto il 7 luglio scorso. Aveva 51 anni, lascia la moglie e la figlia.
In Italia aveva partecipato a tanti film e serie: Lezioni di cioccolato, Nessuno mi può giudicare, L'isola dii Pietro, Gente di mare, L'ispettore Coliandro. 

''Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte- scrive Edoardo Leo sui social-, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo. Mi imbarazza terribilmente scrivere questa cosa su un social. Chi mi segue sa quanto pudore e riservatezza io abbia per le mie cose private. In questo caso non riguarda solo me. Ho passato mesi e mesi accanto ad un uomo adorabile, gentile, discreto e dal sorriso contagioso. Un attore sorprendente che è stato il vero mattatore della serie. Mi permetto di scriverne solo perchè so quanto sia entrato nel cuore di tanta gente che magari vorrebbe dargli un saluto o dedicargli un pensiero. Ciao Has. Ciao Socio. Dovunque tu sia, grazie".