Aria pulita per Roma: i prossimi appuntamenti della campagna promossa da Legambiente

Prosegue la campagna di Legambiente " Aria pulita per Roma", iniziata nei giorni scorsi con incontri in alcuni Municipi della Capitale per affrontare con istituzioni territoriali, associazioni e comitati di cittadinanza attiva, le tematiche dello sviluppo di mobilità sostenibile, riduzione dell'impatto sanitario e miglioramento dello spazio urbano. Nell'occasione l'associazione ambientalista ha presentato progetti per l'ampliamento della rete tramviaria e ciclopedonale e i dati sulla qualità dell'aria in città.

"Roma ha tutte le potenzialità per raggiungere traguardi ambiziosi in chiave di sviluppo della mobilità sostenibile - ha detto Roberto Scacchi, Responsabile Nazionale Mobilità di Legambiente e Presidente di Legambiente Lazio - lo può fare grazie a una nuova e vasta rete tranviaria come quella programmata, prolungando tutte le metro, sviluppando politiche serie per la riduzione dell'enorme numero di vetture circolanti".

Tra le associazioni che accompagnano Legambiente e che sono state presenti ai primi incontri, con studi e analisi su ciclabilità e qualità dell'aria ci sono anche Cittadini per l'Aria e Salvaciclisti. 

Prossimo appuntamento con la campagna,  lunedì 2 dicembre alle ore 11 con la presentazione del Dossier Mobilità Negata - doppie file e sosta selvaggia nella Capitale.