Roma: una donna muore schiacciata da un albero mentre porta i figli al parco

Una trage si è consumata a Roma, in un parco di una zona periferica, Colli Aniene: una donna di 45 anni è morta schiacciata da un albero, mentre e era con i figli. L'area verde si trova in via Cesare Massini. Un'altra donna, coetanea della vittima è rimasta ferita e si trova ora ricoverata in gravi condizioni. A pochi passi dalla panchina sulla quae erano sedute le due donne, sulla quale si è abbattuto l'albero, stavano giocando i bambini rimasti illesi.

A provocare la caduta il forte vento che batteva sulla Capitale. In mattinata c’era già stato un primo ferito, sempre nella periferia est: un grosso albero è caduto su un veicolo in transito. Allerta anche all’Eur, dove i vigili del fuoco hanno ordinato la chiusura di viale Egeo all’altezza dell’incrocio con viale Oceano Pacifico perché gli alberi sul ciglio della strada sono a rischio crollo: già un albero è caduto nelle prime ore del mattino. UAltr alberi sono caduti, senza per fortuna conseguenze in altre aree della città.

Sul posto della tragedia di Colli Aniene si sono recati immediatamente il presidente del municipio IV, Massimiliano Umberti, che è arrivato insieme all'assessora all'Ambiente del Campidoglio, Sabrina Alfonsi.