Terremoto giudiziario a Venezia: arrestato un assessore della giunta Brugnaro. Indagato anche il sindaco

Venezia, bufera giudiziaria sul  comune: un'inchiesta della Guardia di Finanza per appalti e corruzione ha portato all'arresto di un assessore e un avviso di garanzia al sindaco Luigi Brugnaro. 

Il blitz è scattato questa mattina all'alba, nell'ambito di un'indagine per l'ipotesi di reato di danni alla pubblica amministrazione. Su ordine della procura della città lagunare, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di amministratori, pubblici funzionari e di imprenditori. Tra loro anche l'assessore alla mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso. I militari hanno effettuato anche un sequestro preventivo che al momento ammonta a circa 1 milione di euro. Almeno 18 le persone coinvolte dall'indagine. Svolte perquisizioni presso il Comune di Venezia e nella sede della mobilità lagunare Avm/Actv.

L'assessore arrestato, Renato Boraso lavora da almeno due decenni nell'amministrazione comunale ed è al secondo mandato come assessore della giunta  Brugnaro.