Cecilia Sala è libera. Le autorità iraniane che la tenevano detenuta nel carcere di Evin, dal 19 dicembre, l' hanno liberata. Palazzo Chigi fa sapere: “È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia". La giornalista atterrerà alle 15.30 all’aeroporto di Ciampino. La svolta nelle ultime ore grazie a un lavoro diplomatico svolto dall’Italia, anche con la collaborazione degli Stati Uniti.
I genitori di Cecilia sono stati informati della sua liberazione direttamente dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che da una settimana aveva preso in mano il dossier.
“Sono orgoglioso di lei”, il primo commento di Renato Sala, papà della giornalista del Foglio e Chora media. "Credo che il governo del nostro Paese abbia fatto un lavoro eccezionale -ha aggiunto- È stato un lavoro di coordinamento straordinario. Confidavo nella forza di Cecilia".