Brandizzo (TO): treno investe e uccide cinque operai impegnati a sostituire alcune rotaie

Sono stati identificati i cinque operai travolti e uccisi nella notte da un treno in transito mentre stavano lavorando ai binari della linea ferroviaria Torino-Milano, vicino alla stazione di Brandizzo: il più anziano aveva 52 anni, il più giovane 22 Sono deceduti sul colpo a causa del forte impatto.

Erano tutti operai della società Sigifer di Borgo Vercelli, nel Vercellese e al momento dell'incidente stavano per iniziare la sostituzione di alcune rotaie. La procura di Ivrea sta cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto, anche attraverso l'esame delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della stazione. Due operai impegnati nei lavori con le 5 vittime, sono rimasti illesi: al momento sono sotto osservazione in ospedale a Chivasso. Il macchinista del treno sarà probabilmente interrogato già in mattinata.

La circolazione ferroviaria è ancora sospesa tra Settimo e Chivasso, nel Torinese. La circolazione riprenderà appena termineranno gli accertamenti dell'autorità giudiziaria.